Piattaforma digitale per intermediari assicurativi: il futuro delle assicurazioni

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piattaforma digitale per intermediari
In questo articolo

Ti piacerebbe emettere polizze in 5 minuti, gestire le scadenze in modo digitale e veloce e avere il tempo da dedicare alla consulenza dei tuoi clienti?

Se pensi che si tratti di fantascienza ti sbagli! Sono finiti i tempi del salto ad ostacoli tra un gestionale di compagnia e l’altro per ottenere una quotazione e delle lunghe attese per emettere una polizza.

Ormai esistono app per fare di tutto e sì, finalmente, sono nate anche piattaforme digitali per intermediari e broker assicurativi che semplificano e velocizzano il lavoro, che aiutano nella gestione delle scadenze e che permettono di quotare ed emettere in 5 minuti in completa autonomia!

In questo articolo ti spiegheremo tutti i vantaggi che una piattaforma digitale può apportare al tuo lavoro e ti indicheremo anche la piattaforma digitale per intermediari assicurativi migliore sul mercato.

Il valore aggiunto delle piattaforme digitali

Se sei ancora un po’ scettico sulle piattaforme digitali per intermediari assicurativi, di seguito ti spieghiamo solo alcuni degli incredibili vantaggi che possono apportare al tuo lavoro:

💻 Miglioramento dell’efficienza

Con una piattaforma digitale puoi avere tutto a portata di click (scheda anagrafica del cliente e situazione assicurativa) e non perdere più scadenze e rinnovi migliorando l’organizzazione e l’efficienza del tuo lavoro.

📨 Semplificazione delle attività

Con l’automazione dei processi puoi quotare polizze con pochi semplici dati ed emetterle in autonomia in qualche minuto. Inoltre per tutte le attività di post vendita hai il supporto di un back office specializzato.

⚡ Servizio più rapido

Con una piattaforma digitale hai a disposizione un comparatore per avere più proposte di preventivi tra cui scegliere quella migliore per il tuo cliente. Inoltre con le piattaforme digitali puoi far pagare i tuoi clienti con svariati metodi di pagamento, anche online e a distanza.

🫱🏼‍🫲🏼 Aumento delle opportunità di business

Con l’automazione di invii di email, SMS e WhatsApp puoi fare campagne di marketing e aumentare le tue opportunità di business.

🚀 Riduzione dei costi

Avere un’unica piattaforma che ti permette di svolgere tutte le tue attività lavorative e che ti aiuta a semplificarle e automatizzarle ti permette di risparmiare tempo con una conseguente riduzione dei costi.

Ti abbiamo convinto sulla necessità di utilizzare una piattaforma digitale? Bene, ora vai avanti a leggere per scoprire la migliore piattaforma in circolazione 💪🏼



La migliore piattaforma digitale per intermediari assicurativi

Negli ultimi anni sono nate molte piattaforme digitali per intermediari assicurativi e ognuna ha le sue peculiarità e i suoi vantaggi, noi qui ti vogliamo parlare della nostra piattaforma, costruita per rispondere alle esigenze degli intermediari assicurativi: Coverzen.

La nostra piattaforma racchiude tutte le funzionalità che abbiamo citato: comparazione tra più compagnie, emissione immediata, supporto del back office e Account Manager dedicato e in più è l’unica piattaforma sul mercato che presto funzionerà anche come Gestionale Assicurativo!


Scopri perché Coverzen è la miglior piattaforma digitale per intermediari e broker assicurativi e tutti i vantaggi che offre:


Comparazione e ampia offerta

Trova la soluzione giusta per i tuoi clienti

RCA, RCP, ma anche TCM, PMI, polizze Casa e Rami Elementari.
Con Coverzen hai a disposizione tanti prodotti e Compagnie (online e tradizionali) con cui quotare ed emettere polizze in pochi click.

💡 Puoi recuperare i dati dei tuoi clienti importandoli dalla scheda anagrafica, e se non hai ancora tutti i dati del tuo cliente li recuperiamo noi per te in automatico, ad esempio per le polizze RCA basta solo la targa.



Gestionale digitale e back-office

Abbandona i fogli di carta

L’intermediario del futuro ha abbandonato la carta e usa un sistema di archiviazione smart e digitale: con Coverzen l’intermediario ha a disposizione un potente Gestionale Assicurativo dove avere sempre a disposizione tutti i dati dei clienti, sia i dati anagrafici che le polizze attive e passate. Puoi inoltre inviare promemoria automatici tramite email, SMS e WhatsApp e impostare campagne di marketing per aumentare le tue opportunità.

💻 Inoltre, con Coverzen puoi beneficiare del sistema digitale di archiviazione automatica di tutta la documentazione di polizza e del supporto centralizzato nella verifica della documentazione da parte del nostro back office.



Velocità, facilità e flessibilità

Quanto vale 1 ora del tuo tempo?

Sono finiti i tempi delle lunghe attese sui gestionali di compagnia. Con Coverzen puoi concludere con un click l’emissione di polizza in totale autonomia e anche a distanza. Inoltre ci sono a disposizione svariati metodi di pagamento e c’è anche la possibilità di rateizzare il premio.

Non ti preoccupare, non c’è bisogno di essere un hacker, l’interfaccia è pensata apposta per gli intermediari 🦸🏼

E in più Coverzen ti permette massima flessibilità consentendoti di lavorare da dove vuoi e quando vuoi!


Tariffe competitive e provvigioni

Le migliori tariffe sul mercato con alte ricompense

Coverzen ti permette non solo di comparare più offerte, ma anche di accedere alle migliori tariffe sul mercato. La consulenza è un valore che va premiato e la nostra piattaforma offre sistemi provvigionali competitivi con possibilità di aggiungere e regolare il brokeraggio secondo le tue esigenze.


Consulenza

Account Manager dedicato

🫶🏼 La tecnologia è fondamentale in questo lavoro, ma il valore umano è insostituibile e impagabile.

In Coverzen crediamo che quello che fa la vera differenza sono proprio le persone, e infatti mettiamo a disposizione gratuitamente un Account Manager dedicato che ti seguirà dall’individuazione della giusta proposta all’emissione di polizza e oltre… avrai supporto anche nella gestione del post vendita!


Un unico strumento

Tutto nelle tue mani con un solo click

I vantaggi di lavorare con una Coverzen sono tanti, ma non bisogna dimenticare l’unicità!

Lavorare con un unico strumento digitale che ti permette di quotare ed emettere in tempo reale con diverse compagnie, avere a disposizione un Gestionale Assicurativo che è anche un potente strumento di marketing ti permette di velocizzare e semplificare il tuo lavoro e la tua vita!

Unisciti agli oltre 700 intermediari assicurativi che già collaborano con noi

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